Zach Roerig per il NYP

Intervista al bel Zach Roerig, interprete di Matt Donovan nella seri The Vampire Diaries.
LA STAR DI “VAMPIRE DIARIES”: LA GENTE MORIRA’
Se siete stati colpiti dal virus dei vampiri preparatevi nel rimanerne affascinati. Nonostante l’opportuna collocazione di “The Vampire Diaries” – in prima visione dopo “True Blood” e nel mezzo della lavorazione di Twlight parte seconda – il nuovo telefim della CW non dovrebbe però essere paragonato ai suoi rivali succhiasangue, secondo l’opinione di Zach Roerig
Zach, che lo si può ricordare nel ruolo del rissoso cowboy Cash di “Friday Night Lights”, interpreta dal stella della squadra di football americano, Matt Donovan. Ma diversamente dagli altri giocatori, la sua ex fidanzata non trascorre intere notti standogli appiccicata. Infatti Elena è ormai innamorata del nuovo “ragazzo” arrivato in città, Stefan, un vampiro di 150 anni che deve ancora rivelare la sua identità.
PopWrap ha raggiunto Zach per parlare di vampire e del perché nessun umano sarà al sicuro dal soprannaturale nella Mystic Fall di “VD”, neanche Matt il “bravo ragazzo”
PW: Avevi letto i libri della collana il “Il diario del Vampiro” prima di approdare nel telefilm?

Z: Sono sempre stato un fan dei vampiri, ma non ho mai letto i libri. Fortunatamente però, ho una sorella più piccola e un gruppo di cugine che li hanno letti, pertanto mi hanno graziosamente e abbondantemente informato quando ho partecipato alla prima audizione.
PW: Cos’è che ti ha attratto di più del personaggio di Matt?
Z: Beh, su “Friday Night Lights”, Cash parte come il classico bravo ragazzo ma poi si scopre essere, lo sapete, non proprio un bravo ragazzo. Altri ruoli che ho interpretato finivano sempre per passare dal lato sbagliato della barricata. Matt era l’occasione per interpretare veramente una brava persona. E volevo proprio avere l’opportunità per dimostrarlo.
PW: Finora è buono, ma restertà buono se e quando scoprirà che il nuovo ragazzo della sua ex è una vampiro?
Z: Si sa, penso che non appena Matt capirà che loro sono dei vampiri, qualcosa accadrà. Matt è un ragazzo piuttosto equilibrato, ma è anche l’eroe, sai, chi lo sa.. Chi sa cosa farà.
PW: Elena sarà l’unica a sapere la verità riguardo i fratelli Salvatore – Stefan e Damon – o tutti capiranno che loro sono dei vampiri?
Z: Non ne sono molto sicuro. Non so chi per primo lo capirà. All’inizio, credevo che Matt sarebbe stato il primo a capirlo. Perciò anche per me è puntini puntini puntini
PW: C’è qualche possiblità che Matt e Elena tornino insieme?
Z: Credo che ci sarà di sicuro una possibilità. Loro hanno fatto tantissime cose insieme sin dall’inizio – sono grandi amici. E’ per questo che credo che per lui sia difficile non parlarle. Lei è una di famiglia. E credo che sia parte del motivo che lui continui ad essere ciò che è. Proprio perché, sai, non vuole cambiare, ma credo proprio che ci potrà essere una possibilità che lei possa ritornare da lui. Prima di tutto, se lei lo capirà per primo, come reagirà, sai, essere fidanzata con vampiro?
PW: Se si arrivasse ad uno scontro, Matt potrebbe sconfiggere Stefan?
Z: Beh…..Stefan è un vampiro perciò, no. Credo che Matt tenterebbe con tutta la forza che ha e probabilmente continuerebbe a provare fino a quando Stefan non lo ucciderà. Ma non voglio che accada, perché significa che Matta morirà (ride).
PW: Tra la possibilità di poter proteggere Elena e poi la sorella minore di Matt, Vicki che si mette costantemente nei guai, Matt interpreterà la parte dell‘eroe?
Z: Penso che ci siano due coppie di eroi, si. Stefan sta cercando di sicuro di diventare un eroe. Sta provando a fare ammenda per qualsiasi errore che possa aver commesso in passato…. Ci sono i Vampiri e c’è associato a ciò altri poteri speciali e credo che Matt sia un faro, di quelli veri, onesti e buoni. Ha un cuore generoso. Non ha alcun potere speciale, è solo un bravo ragazzo che cerca di fare la cosa giusta.
PW: Sei un fan di “Twilight” e o di “True Blood”?
Z: Mi piace “True Blood”. E guarderò “True Blood”
PW: Cos’è che rende “Vampire Diaries” diverso?
Z: Ciò che ci rende diversi da “Twilight” è che gran parte della storia passata possa essere spiegata perché siamo in onda settimana dopo settimana. Ma non posso dire che “Siamo come True Blood, o siamo più per un pubblico giovanile” perché non è così – le statistiche hanno dimostrato che anche gli adulti guardano il telefilm.
PW: Tutti e tre hanno le loro regole sui vampiri. Le vostre sono le migliori?
Z: E’ sicuramente un lavoro in corso, ma credo che sia un lavoro rivolto a noi per costruirci la nostra nicchia. Non penso ci fosse un “raccordo” in ogni paragone, noi stiamo solo creando qualcosa di nuovo. Ed è veramente impressionante farne parte.
PW: Puoi dirci cosa c’è in serbo per il resto della stagione?
Z: Posso dirti che la gente morirà (ride)
PW: La CW ha ordinato ulteriori 9 puntate, e ciò fa pensare ai fan della serie che verrà girata una stagione intera. Sono sicuro che sei eccitato al riguardo.
Z: Si, sarei molto più che eccitato se ottenessimo una stagione piena. Spero di girare però una seconda stagione.
PW: Se Matt potesse diventare una creatura soprannaturale nella seconda stagione, sai cosa vorresti che fosse?
Z: A questo punto no veramente. Ancora sto cercando di capire cosa potrò essere perché…Mystic Falls è una vecchia città con tanta storia. Come una storia dove ogni tipo di mito diventa reale. Perciò credo che alla fine tutti scopriranno un piccolo potere segreto in loro stessi. Il telefilm ci sta portando indietro e stiamo conoscendo Mystic Falls e cosa è accaduto, e penso che sarò in grado di capire di più su quali poteri Matt potrebbe avere.
PW: Elena sarà sempre l’amore di Matt?
Z: Lui la amerà sempre, e proverò a stare ancora con lei, ma è la Tv, perciò mi aspetterei che Matt finisse con qualcun’altra ad un certo punto. Voglio dire, lo spero. Solo perché, sai, è divertente.

E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questa traduzione, senza i dovuti crediti al sito e alla traduttrice LaRoja

fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: