The Vampire Diaries … dilaga…

E così tutto il mondo parla di loro, c’è chi lo ama e chi no e noi siamo così bravi da rispettare tutti e quest’oggi vi postiamo un articoletto dalle tinte indefinite, ma che a noi è comunque piaciuto.
Buona Lettura!

Singapore: Anche se Halloween è finito, questo non ha scoraggiato i vampiri dall’impossessarsi degli schermi, grandi o piccoli che siano.
Singapore: Anche se Halloween è finito, questo non ha scoraggiato i vampiri dall’impossessarsi degli schermi, grandi o piccoli che siano. La popolarità del film “Twilight” e della serie ” True Blood” della HBO ha dato la vita ad una nuova serie sui vampiri ” The Vampire Diaries”, e giudicando dalla Prima dela serie negli stati uniti in Settembre ( è stata la prima visione piu votata del canale televisivo della CW ); i succhiasangue sono qui e ci rimarranno!
Diretto da Kevin Williamson, il creatore di ” Dawson’s Creek” e di ” Buffy, l’ammazza vampiri”, colui che lanciò le carriere di Katie Holmes a di Sarah Michelle Gellar, I diari del vampiro è un’altra di quelle serie con formula “romanzo-per-teenager-a-successo-garantito”!. Una razazza emotiva incontra un bel ragazzo. Ma questo ragazzo cela un segreto oscuro. Si innamorano l’uno dell’atra. Si scopre che il ragazzo è un vampiro. Però un altro vampiro entra in scena. Entrambi vogliono la stessa ragazza.

Vi suona familiare? E’ gia successo, lo avete gia visto, ma questa volta è tutto nel piccolo schermo.
I fan i “Twilight” sostengono sia un grande plagio, ma sarebbe bene che si informassro meglio visto che ” I diari del Vampiro” si basa su una serie di libri pubblicati nel lontano 1991 dalla L.J.Smith ben otto anni prima che Twilight uscisse nelle librerie. La storia gira intorno ad un gruppo di studenti a Mystic Falls, una piccola cittadina in Virginia. Elena ( interpretata da Nina Dobrev) orfana di recente incontra un nuovo studente, un ragazzo affascinante Stefan Salvatore ( Paul Wesley), la cui apparenza misteriosa e le cui improvvise sparizioni la lasciano confusa ma allo stesso tempo tutta presa da lui. Stefan è in realtà un vampiro del 19° secolo che è ritornato a Mystic Fall dopo piu di un secolo solo per Elena, la quale assomiglia tantissimo a Katherine il suo primo amore. Stefan si ciba esclusivamente di sangue animale e riesce sempre a non fare male ad elena. Inolte riesce a proteggerla e divanta il suo angelo custode. Sfortunatamente Stefan non è l’unico ospite sgradito nella piccola cittadina. Anche il suo fratello cattivo, Damon ( Ian Somerhalder da ” Lost”), è a Mystic Falls poiché dopo aver sentito che le intenzioni del fratello erano quelle di ritornarci, ha deciso di rendergli la vita più difficile. Non solo non c’è alcun rapporto di amicizia fraterna, ma in più la sua presenza minaccia di far diventare questa pacifica cittadina in una eterna confusione. E con ciò, per quanto riguarda le similarità, è tutto!
Diversamente da Twilight, la trama non è mielosa e monotona, ma è sempre presente la suspence che cresce sempre più episodio dopo episodio. La soria è all’altezza delle aspettative e altri intrighi arriveranno con lo sviluparsi della storia. Il pubblico, si renderà presto conto che Elena, Stefan e Damon hanno una lunga storia dentro di loro e che Damon è disposto a tutto pur di distruggere i piani di Stefan.
E fate attenzione alle frecciatine pungenti e furbe tra le linee. Sotto la guida di Williamson, molti dei tratti caratteristici e delle cose che piacciono ai giovani insieme ai dialoghi tipici dei teenager come in “Dawson’s Creek”, sono riportati nel telefilm. I Diari del Vampiro, è creato per un pubblico piu giovane, e con Paul Wesley e Ian Somerhalder come attori che interpretano dei vampiri sexi, è certo non mancheranno giovani ragazzine pronte a gettarsi ai loro piedi! E mentre il ventisettenne Wesley e il trentunenne Somerhalder ci forniscono una cornice dolce e allo stessp tempo la profondità morale nella serie, farli recitare come ragazzini del liceo forse è un po troppo. E’ infatti diffivile immaginarli come ragazzi del liceo …
I fan di Twilight che stanno impazientemente aspettando l’uscite del film “New Moon” alla fine di questo mese, daranno sicuramente un morso🙂 a questa nuova serie che è un po piu oscura, ma per i fan di ” True Blood” che parla della possibilità della coesistenza di umani e vampiri Il Diari del Vampiro potrebbe essere un po troppo infantile per i loro gusti. E secondo i tuoi gusti per Twilight o True Blood potrai adororare la serie ” The Vampire DIaries” od odiarla.

Traduzione a cura di Canadian_Prince
, è vietata la riproduzione anche solo parziale senza i dovuti crediti al traduttore e al sito
.

9 Risposte to “The Vampire Diaries … dilaga…”

  1. io la adoro!!infatti ora la sto guardando cn i sottotitoli…e quando finalmente arriverà in Italia me la riguarderò ancora!!!=)

  2. pure io la riguarderò…….cmq il grande plagio è Twilight e nn di certo the vampire diaries………sfigati______XDXD

  3. Loredana Says:

    Per me Twilight e The Vampire Diaries sono assolutamente due cose del tutto differenti…
    Sono fan di entrambi e li adoro…
    Non capisco perchè alcuni si ostinino a cercare per forza delle similitudini tra i due…
    L’unica cosa che trovo in similitudine tra entrambi è ke si parla di vampiri…
    Ma i filoni delle storie sono assolutamente diversi… sia tra i libri che tra i film e la serie TV…
    Adesso sono incuriosita anche da questa serie “True Blood” che appena avrò la possibilità di procurarmela me la vedrò…

    Poi i vampiri esistono da sempre per quanto riguarda la letteratura… Non è ke solo perchè ne ha parlato la Mayer nei libri di Twilight vuol dire ke li ha inventati lei… certo il boom si può dire ke c’è adesso ma secondo me è inutile stare a precisare chi ha copiato chi e cosa… Chi se ne frega dico io!!! Le storie son belle… piacevoli da leggere e gradevoli da vedere…
    Il resto nn mi interessa😉

  4. Concordo con Loredana!!! Anche io sono fan sia di Twilight sia di “I diari del vampiro” e sinceramente non trovo nessuna uguaglianza tra i due! Twilight magari è più sdolcinato…Io i diari del vampiro non li ho letti ma per quel che capisco dalle puntate non ci trovo niente di uguale…

  5. Canadian_Prince Says:

    Beh… che dire!

    Io penso che si, Twilight sia spudoratamente simile ai Diari del Vampiro,

    per esempio basti pensare ai personaggi con origini italiane .. ( Bella e Stefan…) che coincidenza .. eh????

    Per il resto io adoro Twilight, The Vampire diaries mi prende sempre più episodio dopo episodio .. e True blood mi “garba” ma c’è di meglio!

    Baci a tutti!!
    MANDI!!!

    Nick

  6. mi piacciono entrambi, sia twilight che the vampire diaries.. anche se il diario del vampiro lo trovo più interessante!

    ps: un applauso a nick che da bravo canadese ha tradotto tutto il testo😀

  7. »ßi@m« Says:

    Questa è una IMMOTIVATA guerra aperta dai Twilighters, che si sono sentiti minacciati dal Diario, è normale che i fan del Diario si siano ribellati.
    IN tutta sincerità questi artcioli mi divertono molto, perchè si ok le somiglianze ci sono, ma a me interessa poco, se una cosa mi piace la guarda e basta.

  8. secondo me questa saga mi piacerà ma mi sembra che abbia qualcosa di twilight ma va bene

    • »ßi@m« Says:

      E’ tratta da dei libri scritti nel 1990 quindi 15 anni prima di Twilight, se ci sono somiglianze non è colpa di The Vampire Diaries😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: