Articolo su Soap Opera

Eccovi le scansioni della rivista Sopa Opera( di cui ringraziamo il VDnet con traduzione al seguito. SO intervista Julia Plec che si diverte come sempre a parlare di TVD senza mai sbottonarsi troppo. Attenzione Spoiler!

L’URLO DELLA SQUADRA DI VAMPIRE DIARIES: DAMON/ELENA/STEFAN
Gli abitanti di Mystic Falls, raggiungeranno il clou nell’episodio in onda il 19 novembre “Turning Point” – uno di quelli che lascerà gli spettatori in sospeso fino a quando The Vampire Diaries non ritornerà a gennaio dopo otto settimane di ferie!
“La fine dell’episodio sarà mozzafiato spaventoso e allo stesso tempo metterà in pericolo la vita di uno dei protagonisti principali, ma soprattutto finirà con un evento emozionante che lascierà senza respiro e che coinvolgerà la relazione tra Stefan e Elena” afferma la co-produttrice esecutiva e sceneggiatrice Julie Plec. “E’ qualcosa che cambierà la loro relazione per sempre. Perciò avremmo un doppio colpo caotico personale e interpersonale che spero vi farà urlare davanti al televisore prima di sapere come si risolverà”

Dall’inizio della serie, i fan stanno impazzendo sul triangolo Damon/Elena/Stefan, chiedendosi se rispecchierà la relazione di Damon e Stefan con Katherine, la donna che li ha trasformati in vampiri. “Lei ha cercato soprattutto di lusingarli in un eterno triangolo” sottolinea la Plec, con una risata..
Ma Elena non ha tali intenzioni – in realtà “ Una delle cose che mi piacciono molto dei libri della Smith è che ci vuole veramente tanto tempo prima che Elena e Damon raggiungano una sorta di tregua, una sorta di legame vero tra di loro. E voglio essere sicura che ci prenderemo il nostro giusto tempo perché è un fatto in cui bisogna crederci,” iniste la Plec. “Bisogna credere che Elena, ad un certo punto veda qualcosa di affidabile in Damon. Ora lui non fa assolutamente nulla per meritarsi nient’altro che odio e farà un sacco di cose durante il corso della stagione per continuare a guadagnarsi il suo odio e il suo disgusto.
“D’ora in poi, Elena avrà una piccolissima idea di ciò che noi chiamiamo “il lato tenero di Damon” ma non ci sarà lo sbocciar di un vero amore troppo presto .” afferma la Plec “Questo è il divertente della cosa. Si aspetta e si aspetta e si analizza tutte le volte che Damon fa qualcosa di carino per lei e come lei si sente – quell‘anticipazione, quella crescita.”
Nel frattempo, ci sono un un sacco di altre cose da anticipare questa settimana, Damon farà un’ offerta sorprendente allo sceriffo Forbes che porterà ad una rivelazione iniziale, Jeremy inizierà a coltivare un nuovo hobby e Elena e Stefan faranno un passo importante. “Vedremo il ritorno di qualcuno che pensavamo non tornasse più e non saranno necessariamente pronti a niente di buono,” stuzzica la Plec. “Saranno pronti al peggio – e metterà le persone in pericolo. E avremo un profondo e monumentale cambio nella relazione tra Stefan e Elena che è del genere che stavamo aspettando e che vogliamo vedere quando c’è una coppia che adoriamo in una serie tv. Sarà eccitante – la notte della prima, diciamo!

DALLA PAGINA ALL’URLO
Adattare i libri della popolare saga per giovani adulti The Vampire Diaries della Smith in una serie Tv ha posto diverse sfide per le potenzialità che in esssa ci sono.
“Abbiamo cercato di rispettare il più possibile le cose che sapevamo essere importanti” racconta Julie Plec. “Abbiamo fatto delle scelte che sappiamo non saranno molto popolari, ma speriamo che al pubblico piacciano comunque, perché è un modo diverso di raccontare la storia. La maggior parte è riempire gli spazi bianchi che nei libri non avranno mai una risposta.”
Per esempio c’è la domanda sul perché Elena e Katherine siano così somiglianti “Ci siamo chiesti, perché si somigliano? Cosa vogliono dirci i libri? E i libri non ce lo dicono!” rivela la Plec. “Ad un certo punto Katherine guarda Elena e dice ‘Siamo terribilmente uguali, dobbiamo essere legate in qualche modo [ed eccolo]. Ed è su ciò che stiamo lavorando, perciò dobbiamo deviare dal paradigma per fare una buona storia.”
La prima volta che la squadra dietro la serie si è allontanata dall’originale è stata quando hanno spostato le origini storiche di Damon e Stefan dal Rinascimento Italiano alla Guerra Civile Americana. “ Non capivamo il confronto con True Blood quando lo stavamo scrivendo,” ammette la Plec. “Ma per me, se fossi un teenager che non ha letto i libri o una 22enne che guarda la serie, trova sicuramente molto interessante la nostra storia che è più recente del Rinascimento. E onestamente un vampiro di 400 anni è un po’ più sgradevole di uno di 162 – per quanto innamorarsi di un uomo più grande si sa come vanno le cose,” ridendo.
L’età anche ha giocato un fattore importante quando la sorellina di Elena, Margaret, è stata rimpiazzata da un fratello adolescente pieno di preoccupazioni, chiamato Jeremy, “I fan del libro erano alquanto seccati di ciò perché Margaret giocava una parte integrale in un punto della scena che a loro piace molto,” nota la Plec. “Ma stavo seduta li con (l’altro produttore esecutivo/sceneggiatore) Kevin Williamson cercando di pensare, ‘come facciamo a scrivere una storia per una ragazzina di 4 anni, fare un buon provino per trovarne una, e non fargli fare altro che stare seduta e sembrare intelligente? Stavamo facendo molto più di quanto volevamo.” dice riflettendo.
Come per Jeremy, “ Lui è ancora stordito per la morte dei genitori e sta cercando di adattarsi, e paragonarlo a Elena è una risorsa migliore per la storia,” sottolinea la Plec.
“Molte persone ci hanno sgridato: ‘Voi volete solo un altro ragazzo da inserire nella serie, un altro bel ragazzo per la CW.’ Ma in realtà volevamo solo un personaggio più emozionale – qualcuno che ci portasse sulle montagne russe.”
Un altro personaggio che non sarà da montagne russe è il ragazzo più statico della serie; Matt (Zach Roerig l’ex Casey in As the World Turns). “Nel libro è un così bravo ragazzo. Non volevamo immischiarlo con il resto,” sorride la Plec. “ Mi piacciono le persone che stanno apprezzando Matt, perché nella maggior parte delle serie non trovi un bello e bravo atleta che sia anche una brava persona e che abbia un gran cuore.”

DAMON VS CHUCK BASS: CATTIVI FINO ALL’OSSO
Il disastrato, violentatore da fidanzare Chuck Bass di Gossip Girl è stato il re dei cattivi ragazzi della CW per le passate due stagioni, ma il malvagio nuovo arrivato di Vampire Diaries Damon, presto lo detronizzerà. “Mi piacciono quelli come Chuck Bass (Ed Westwick) come nessun altro, ma credo che Damon (Ian Somerhalder) abbia il ruolo da cattivo che colpisce un po’ di più,” sorride la co produttrice esecutiva e sceneggiatrice Julie Plec, ammettendo, “ha il lusso di essere capace di squarciare il collo delle persone. Perciò, immagino, che se Chuck Bass fosse un serial killer, sarebbe una storia differente. Farebbero un vero testa a testa. Mi piacerebbe vedere Chuck Bass e Damon Salvatore avere un piccolo flirt,” aggiunge ridacchiando. “ Sono entrambi dei sociopatici verderli incasinati tra di loro sarebbe alquanto spassoso.”
Quello che non è però così spassoso è quanto sia violento e distruttivo Damon. “E’ così divertente il modo in cui la gente si faccia ossessionare velocemente dal più cattivo del gruppo. Il movimento femminista sta per avere dei problemi,” sospira la Plec, notando, “le ragazze desiderano essere trattate male dal cattivo ragazzo. Ma non aiuti te stesso, c’è un che di ’harlequin romance’ e sexy riguardo ciò.”
E la Plec promette che mentre Damon non sarà reso innocuo troppo presto, gli spettatori conosceranno alcune aspetti segreti del complicato personaggio. “ La cosa che cominceremo a capire di Damon mentre la stagione prosegue è cos’è che lo motiva: ogni azione, ogni mossa che fa – perfino la cosa più orribile, diabolica perversa che fa – è guidata dal forte amore profondo per il suo primo amore, Katherine,” spiega la Plec. “ L’idea che le persone facciano cose gravi – nelle loro menti, ssanno che c’è una ragione per ciò. Per Damon, la sua ragione è l’amore.”
Ma questo amore non lo trasformerà in un romantico idealista. “Sarà veramente interessante esplorare questo lato della sua umanità, perché va così in profondità ed è così intenso che in realtà lo rende perfino più pazzo e più diabolico di quanto si potrebbe credere,” avverte la Plec. “ Ha voglia di fare ogni cosa, qualsiasi cosa in nome dell’amore!”


Traduzione a cura di LaRoja è vietata la riproduzione senza i dovuti crediti al sito e alla traduttrice.

7 Risposte to “Articolo su Soap Opera”

  1. OMG!!!!!!!!!!speriamo cambierà in senso positivo la loro relazioneeee!!!!!!

  2. Questa intervista mi è piaciuta molto. Mi fa almeno sperare in un qualcosa fra Dam ed Elena decisamente poù concreto. Poi, ora, sono impaziente di tornare domattina da scuola e gustarmi questo episodio che si preannuncia sensazionale. Ho qualche ipotesi sull’evento che potrebbe sconvolgere il finale ma evito di postarlo perchè è uno spoiler sui libri! Chi ha letto la lotta e la furia forse può capirmi🙂

  3. sono contenta che la storia tra Damon e elena sarà + avanti, anche xchè ora come ora non aveva molto senso. io ho letto i libri, fino alla messa nera e sinceramente questo Amore di Elena con Damon non l’ho mai visto, anche perché Elena vede e ama solo Stefan… per Damon prova amore ma mi pare in modo diverso. Però magari mi piace talmente Stefan (pure nei libri) che non l’ ho interpretato nel modo giusto. proverò a rileggerli …

  4. in una parte della furia Elena ammette di amare pure Damon, proprio mentre sta per morire. Più che mai lei prova per lui un’attrazione irresistibile che potrebbe tramutarsi in qualcosa di più intenso nei prossimi libri. Finora, anche se doveva essere la serie incentrata su Damon, la nuova trilogia non ha indagato molto a fondo sul loro rapporto😦

  5. si mi ricordo…nella scena con Kathrine nella tomba . . . e sò che chiede anche a Stefan di fargli quella promessa, xché ha paura x come reagirà Damon, xò io forse ho interpretato le parole nel modo sbagliato, a me pareva fosse un amore + fraterno o di amicizia. . . visto che cmq Stefan lo ha amato subito e sempre, invece con Damon si è resa conto lì di amarlo (ma che tipo di amore?) lì.

    • infatti ho specificato che più che amore è un’attrazione irresistibile. Elena finora nutre amore solo per Stefan. Finora🙂

  6. DruggedMary Says:

    oh noo!Ho appena visto la puntata “Turning Point” la fine mi ha tolto il fiato! Dovrò aspettare fino a gennaio per vedere la continuazione della serie,veramente?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: