Benvenuto a Serial TV

Da oggi abbiamo un nuovo affiliato, si tratta di Serial TV e c’è lo presenta Luigi:

“Un tempo c’erano i romanzi a puntate, gli scrittori facevano sognare i lettori con storie non autoconclusive che li accompagnavano settimana dopo settimana e li immergevano in mondi alternativi ricchi di avventura, di amore, di esotismo, facendoli sognare e riempiendoli di magia, trasportandoli al di là delle loro passioni quotidiane..
Poi è arrivata la televisione e la stessa alchimia che si creava sulla carta
stampata si è trasferita sul tubo catodico del piccolo schermo, grazie ad un linguaggio seriale comunemente noto come telefilm. Star Trek, Twin Peaks, Lost, Prison Break sono l’esempio di uso intelligente e creativo del medium televisivo, la dimostrazione che nuovi miti seriali possono essere creati ed amati, sino a rendere l’attesa per l’episodio successivo un’occasione per approfondire la conoscenza degli attori, dei retroscena, dei lati meno narrati della storia.
Serial TV nasce da questo amore per le serie ed i telefilm in generale, dalla volontà di abbandonarsi alla magia delle storie appassionanti narrate per immagini, dall’amore per la televisione come ottimo medium per raccontare sogni ed avventure e non solo per spiare il finto realismo e l’irrilevante . Il blog nasce per approfondire e confrontarsi su tutte le tematiche della narrazione seriale : capire meglio i motivi di una scelta narrativa, cercare assieme di scavare la trama criptica di un telefilm, capire i motivi della chiusura di un serial o semplicemente tenersi aggiornati sui propri beniamini, con il gusto del confronto e della dialettica costruttiva.”

Benvenuti nel circuito affiliati di TVD Italia🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: